Oggi, quasi 4000 clienti e oltre 40 anni dopo… ci siamo noi: Riccardo e Pamela.
La Manlio De Giorgi non è sempre stata un’azienda strutturata ma… tutto è partito da una persona.
Più precisamente da nostro padre, Manlio, che da dipendente ha deciso di mollare tutto e dedicarsi all’attività di tecnico per le aziende.
Erano gli anni ‘70 e le aziende cominciavano a ragionare sui budget e dare sempre maggiore importanza agli sprechi e alle uscite. Perciò, cercavano una figura che potesse aiutarle a risparmiare diventando più efficienti.
Ossia, continuare a produrre e a ottenere gli stessi risultati di prima ma ottimizzando le risorse. Lì nasce la filosofia di Manlio, che dura ancora oggi
Oggi come allora. Anzi, oggi più di allora.
Sì perché, rispetto a quegli anni, la tecnologia è diventata sempre più invasiva nella nostra vita lavorativa.
Riusciresti a lavorare 8 ore senza pc o smartphone? O 10 minuti senza internet?
L’efficienza è diventata materia sempre più complessa, non per le attività… ma per gli strumenti utilizzati.
Tutti devono funzionare, essere connessi e non causare problemi. Se prima c’era solo 1 pc in azienda… oggi ogni lavoratore ne ha uno per sé, per non parlare di smartphone aziendali e stampanti che sputano documenti tutto il giorno, tutti i giorni.
Basta una crepa e… tutto si ferma. E si ferma per ore, finché il tecnico non arriva. Noi diamo una reperibilità h24 e 7/7, perché ogni stop equivale a bruciare soldi che potresti investire altrove.
Mettiamo a tua disposizione un team di tecnici specializzati (e non tuttofare…) perché crediamo che solo con la specializzazione si possano risolvere i problemi in modo veloce e definitivo, evitando soluzioni tampone e i “torno prossima settimana”, che troppo spesso abbiamo visto nei nostri concorrenti (lo sappiamo perché sono i clienti a dircelo, disperati perché hanno avuto l’ennesimo problema nella loro azienda).
Nulla di strabiliante: svolgiamo un lavoro di consulenza rivolta all’efficienza per combattere gli sprechi.
Seguiamo la regola dei “3 NON”:
…se vuoi anche tu smettere di bruciare budget che potresti utilizzare altrove, lavorando senza interruzioni e in serenità, dimenticandoti dei problemi…